LA RUSSIA PRONTA A LASCIARE IL SISTEMA DI PAGAMENTI SWIFT

La Russia si sta preparando a lasciare il sistema di pagamento internazionale SWIFT, ha detto Maria Zakharova, portavoce del ministero della Difesa russo.

Cosa è SWIFT?
L’acronimo swift sta per Society for Worldwide interbank financial telecomunication e costituisce un sistema di comunicazione interbancaria.

E’ un sistema che vi permette per esempio di fare bonifici o di prelevare soldi da qualsiasi sportello. Inutile dirvi che è in mano a dei privati e questo permette loro un potere spropositato (perché controllano i movimenti di tutto il mondo). Inutile anche dirvi che per ottenere la sovranità nazionale (liberare i popoli) uno dei passaggi è gestire un proprio sistema di pagamenti. La Russia lo ha capito e vuole andare fino in fondo. Questo farà tremare di paura i nemici dei popoli. Se gli togli questo sistema, li rimuovi dai giochi. I Patrioti spingono forte.

Zakharova ha sottolineato che si sta sviluppando la collaborazione tra il sistema di pagamento russo “MIR” e le controparti estere, in particolare la cinese UnionPay, la giapponese JCB e il Maestro internazionale.

Tuttavia, è troppo presto per parlare della tempistica specifica per il completamento di un kit completo di strumenti nazionali per le operazioni di pagamento e per la sua promozione sui mercati internazionali, poiché si tratta di un processo lungo e dispendioso in termini di tempo.

Dice Zakharova:
“Parallelamente, la Russia sta esplorando attivamente le opportunità fornite dalle moderne tecnologie digitali, il potenziale del loro utilizzo per aumentare la stabilità e l’indipendenza del sistema finanziario nazionale e dei mezzi di pagamento, con la chiara comprensione che il denaro digitale può in futuro diventare il fondazione del sistema finanziario internazionale aggiornato e delle operazioni di regolamento transfrontaliere”.

Precedente IL PIANO DEL MESSICO PER FERMARE L' IMMIGRAZIONE CLANDESTINA Successivo LIN WOOD: TRA 10 GIORNI INFORMAZIONI SCIOCCANTI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.